giovedì 19 maggio 2011

COMUNICATO - Catena Umana MONTALTO DI CASTRO


Domenica 22 maggio, a Montalto di Castro (VT), a partire dalle ore 10,00, si formerà una delle 10 CATENE UMANE PER FERMARE IL NUCLEARE che cingeranno altrettanti siti nucleari o candidati a diventarlo; una delle più grandi manifestazioni antinucleari dai tempi del referendum del 1987.


Invitiamo tutte le organizzazioni, tutti i partiti, tutti i cittadini umbri che vogliono fermare il ritorno del nucleare a partecipare alla catena umana di Montalto di Castro.

L'appuntamento è alle ore 10, di domenica 22 maggio alla foce del fiume Fiora sul Lungomare Harmine.

A Montalto manifesteremo per dire che il Referendum sul nucleare c'è e che non può essere il governo a dire l'ultima parola sul referendum ma i cittadini col loro voto. 

Manifesteremo contro la disinformazione e la sordina messa all’appuntamento referendario perché gli italiani hanno il diritto di sapere quello che sta capitando al referendum nucleare.

Manifesteremo contro i tentativi di boicottaggio  e contro la censura ancora in atto sulla tv pubblica”. 

Manifesteremo contro i tentativi di "derubarci" dell’appuntamento col voto del 12 e 13 giugno.

Manifestermo affinché i parlamentari non si prestino al "furto" di democrazia messo in atto col decretodella maggioranza governativa che vuole cancellare il referendum senza fermare veramente i programmi atomici del governo e affinché invitino i loro elettori ad andare a votare indipendentemente dalle loro opinioni a proposito dei quesiti referendari ed intenzioni di voto.
Manifesteremo perché l'astensionismo non è una soluzione!

Nessun commento:

Posta un commento